Un storia d'amore

Il progetto nasca dall’amore incondizionato di Maria Grazia e Lucrezia per le nostre terre, per la vita sana di campagna e, soprattutto, per rendere omaggio allo smisurato attaccamento che Eugenio (marito di Maria Grazia e papà di Lucrezia) aveva per il “suo” Cossombrato, per mantenere viva la sua memoria.

Da qui il desiderio di far rivivere e rinascere in veste nuova una cascina che ha visto susseguirsi numerose generazioni della famiglia, ospitato, dato lavoro, creato legami a diverse famiglie di fattori. Un paese dentro un paese.

Il nostro obiettivo è quello di creare un’atmosfera suggestiva, accogliente fatta di storia e di moderna comodità senza snaturare ciò che è stato. La nostra volontà è quella di riuscire a rievocare sentimenti semplici e profondi, di regalare ai nostri ospiti attimi di pace, serenità e spensieratezza.

Il nostro più grande risultato è che vi sentiate a casa. Le Corti di San Rocco è un posto speciale che, ci siamo rese conto, merita di essere condiviso.

Maria Grazia e Lucrezia

L’azienda agrituristica Le Corti di San Rocco è situata a Cossombrato, un paesino tranquillo a circa 10 minuti di automobile da Asti.

Il progetto è nato da Maria Grazia e Lucrezia, madre e figlia. In realtà la struttura è da sempre sede di azienda agricola dove, nel corso dei decenni, si sono susseguite le più svariate coltivazioni: dalle piante da frutta ai pioppeti, dalle vigne al frumento

…ed infine, Maria Grazia e Lucrezia, hanno regalato al paese e a chi ci passa per caso e non la possibilità di ammirare una distesa di lavanda e lavandino di circa 5 ettari che tra i mesi di giugno e luglio tinge di viola-blu la parte di terreni vicino alla struttura.